Chi siamo

Avv. Gianluca Pro
nato a Fucecchio (Fi) il primo settembre 1979, consegue la laurea in Giurisprudenza alla facoltà giuridica fiorentina il 13 luglio 2004 discutendo una tesi in Procedura Penale con il Prof. Tonini dal titolo "Indagini Preliminari contro Ignoti". Prosegue gli studi alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali e consegue il diploma in data 15 luglio 2006 discutendo la tesi in Diritto Amministrativo con il prof. Marzuoli dal titolo "Pubblico e privato ai sensi dell’art. 1, co. 1-bis, l. 241/90". Avvocato dal 2008, èattualmente iscritto all'ordine degli avvocati di Firenze.
Avv. Lorenzo Paiano
consegue la laurea in Giurisprudenza alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Firenze il 21 aprile 2004 discutendo una tesi in diritto anglo-americano con il Prof. Vigoriti dal titolo: "Arbitrato Internazionale Commerciale in Australia: problemi attuali". Prosegue gli studi alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali come allievo del Prof. Orlandi e si diploma con una tesi in Procedura Penale sull'utilizzo dei tabulati telefonici nelle indagini anti-terrorismo.
Svolge la funzione di Vice Procuratore di fronte al Tribunale ed al Giudice di Pace di Prato delegato direttamente dal Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Prato.
Dal 2007 Avvocato del foro di Firenze...

Questo sito, realizzato nel rispetto degli artt. 17-17 bis e 19 del Codice Deontologico Forense aggiornato dal CNF, assolve alla funzione di comunicare ai terzi le informazioni sulla attività professionale esercitata dall'Avv. Lorenzo Paiano e dall'Avv. Gianluca Pro, nel rispetto della finalità della tutela dell'affidamento della collettività e dei criteri di trasparenza e veridicità, di cui al richiamato art. 17 del Codice Deontologico Forense e non devono essere considerati come servizio di consulenza legale o sostitutivi di tale servizio.

Il sito intende, inoltre, fornire utili informazioni su questioni giuridiche d'interesse della collettività.

Le attività dell'Avv. Gianluca Pro e dell'Avv. Lorenzo Paiano, nonché dei suoi consulenti restano sottoposte alle norme dello Stato italiano, nonché a quelle dell'Unione Europea secondo le regole di correttezza, verità, riservatezza e segretezza.

giurisprudenza

Contattaci